In vacanza sul litorale abruzzese
Lo splendido disegno naturale dell’Abruzzo racconta una costa in cui domina la morbidezza di una spiaggia sabbiosa e un mare limpido e cristallino. E’ un ambiente che dona allo sguardo i tanti riflessi creati dalla luce durante lo svolgersi della giornata, lasciando ammirare un panorama bellissimo e privilegiato, dove i colori del mare arrivano allo sguardo e si fondono in modo perfetto con quelli del paesaggio collinare.
Il riconoscimento della Bandiera Blu d’Europa che le sue località costiere vantano da molti anni è garanzia di vacanze di altissima qualità, grazie anche ad un’offerta turistica variegata e curata in ogni dettaglio, che si caratterizza con una speciale attenzione al lato enogastronomico e con una cucina tradizionale di grande impatto organolettico e gustosissima.
L’Abruzzo accoglie e coccola gli ospiti nelle splendide località marittime della costa Nord, Alba Adriatica, Tortoreto e Giulianova. Collegate tra loro da comodissime piste ciclabili, sono i luoghi ideali per vivere una vacanza creativa e divertente, tra relax e natura, con il vantaggio di avere a disposizione tante soluzioni e strutture ricettive. Dagli alberghi ai residence, ai villaggi turistici, alle case vacanza e alla pratica comodità dei Bed & Breakfast più economici: c’è un’offerta in grado di accontentare ogni tipo di esigenza e di soggiorno.
Alba Adriatica offre un litorale che si snoda lungo ben tre chilometri con una splendida spiaggia dal colore chiarissimo. Il lungomare è ricco di locali che animano la vita notturna e che permettono di vivere un soggiorno di vacanza molto dinamico e divertente, mentre la famosa “passeggiata” nel verde, tra la spiaggia e il lungomare, lascia godere una pausa rigenerante e fresca in un ambiente naturale dominato da alberi di pino, da oleandri e dalle immancabili palme.
L’offerta delle strutture turistiche di Tortoreto è molto variegata, la parte storica è un vero gioiello da non perdere di visitare con la sua Torre dell’Orologio e le chiese ricche di affreschi. Si può così godere della suggestione di un tuffo nel passato lontano, camminare tra le vie del borgo medievale e ammirare dall’alto la visione di uno splendido panorama. Tortoreto Lido, con la sua spiaggia sabbiosa e il fondale basso, si caratterizza, inoltre, per il lungomare arricchito dalla bellezza architettonica delle ville in stile liberty che si possono ammirare durante la passeggiata.
Giulianova offre al turista la garanzia di vivere una vacanza in modo completo, trascorrendo le giornate e le serate tra il divertimento sulla spiaggia e quello dei locali che si trovano sul lungomare e con la possibilità di scoprire gli itinerari architettonici e le tante interessanti testimonianze artistiche. Tra le ore da trascorrere in assoluto relax sulla spiaggia, quelle da riservare allo svolgimento di attività sportive nei vari impianti che sono a disposizione, la possibilità di dedicarsi al surf, al windsurf, alla pesca subacquea: Giulianova diventa davvero il luogo ideale per una vacanza da personalizzare.