Coi deodoranti per ambienti, bagni più accoglienti e piacevoli
Vista la loro natura e lo scopo al quale sono chiamati, è innegabile che nei servizi igienici si formino degli odori non esattamente gradevoli. Ma il fatto che gli utenti vengano colpiti in pieno da questi odori o, al contrario, vivano una piacevole esperienza di utilizzo del bagno è questione di precise scelte a livello di management.
Molti gestori tengono appositamente spenti i termosifoni nelle toilette durante la stagione invernale per evitare questi spiacevoli “fenomeni olfattivi” (e anche per risparmiare), ma non si tratta certo di una gran soluzione: i bagni freddi sono detestati da qualsiasi avventore, specie se di sesso femminile, e anche se gli odori magari sono davvero meno acuti, il ricorso alle toilette sarà comunque spiacevole a causa delle basse temperature. Come fare allora?
Innanzitutto per evitare è necessario curare in ogni minimo dettaglio l’aerazione del bagno e il ricambio di aria. Per fare questo l’apertura regolare delle finestre (ammesso che l’ambiente ne sia dotato) non è sufficiente: occorre installare sistemi di ventilazione efficienti e mantenerli nel tempo in ottime condizioni di funzionamento, cosa che richiede l’intervento periodico di tecnici addetti alla manutenzione.
Per dare una mano alla ventilazione, naturale o forzata che sia, è possibile anche fare un ricorso oculato ad appositi deodoranti per ambienti. L’aggettivo “oculato” è tutt’altro che casuale, visto che un eccesso di prodotti detergenti risulta oltremodo fastidioso – soprattutto se va a mescolarsi con altri odori poco piacevoli. E se naturalmente il deodorante in circolo fosse troppo poco, allora non avrebbe alcun effetto.
Per fare in modo che i servizi igienici pubblici siano sempre profumati in modo gradevole e perciò accoglienti nei confronti degli utilizzatori si potranno adottare i deodoranti professionali proposti su B24 Store, e-commerce che vanta un ampio catalogo di prodotti e accessori per toilette acquistabili comodamente online. Per info e assistenza: 055 83 63 160.