Assistenza domiciliare anziani a Teramo
Nella società contemporanea il lavoro di assistenza e di cura verso soggetti anziani o in condizioni di salute precarie e particolarmente delicate è sempre più considerato importante e necessario. Sempre più spesso, infatti, ci si trova nella condizione di dover chiedere un aiuto professionale per gestire al meglio la situazione di vita di persone di età avanzata, di disabili, di malati in convalescenza che non possono essere seguiti in modo accurato e presente dai famigliari.
Tutto ciò si traduce nell’avere bisogno della figura di un’operatrice o di un operatore che possano aiutare nello svolgersi delle cure quotidiane, dall’igiene del mattino e/o durante la giornata all’assistenza per il momento dei pasti e, inoltre, quando si debba affrontare un lungo ricovero o altre cure debilitanti, una presenza qualificata durante le ore notturne diventa davvero indispensabile.
In tutti questi casi, è fondamentale evitare improvvisazioni e affidarsi sempre a realtà che possano garantire efficienza e competenza.
Le cooperative socio sanitarie sono un vero e proprio punto di riferimento a cui rivolgersi per risolvere questo tipo di esigenze. Stanno assumendo un ruolo fondamentale da un punto di vista dell’utilità sociale e senza dimenticare che, lavorativamente parlando, consentono di offrire uno spazio rilevante per chi abbia il desiderio di svolgere questo tipo di attività.
Per la grande richiesta che si sta caratterizzando in relazione ai loro servizi, troviamo oggi a disposizione un’ampia scelta di soluzioni tra le quali è possibile selezionare la più adatta al nostro caso.
Nel territorio di Teramo e provincia la “Cooperativa Santa Caterina” è una realtà di alta qualità che garantisce di svolgere un lavoro di cura e di assistenza in maniera certificata, sette giorni su sette compresi i festivi, grazie al supporto di Operatrici Socio Sanitarie qualificate.
La loro professionalità garantisce di risolvere velocemente ogni tipo di necessità pianificando la prestazione di cui si ha bisogno: dall’assistenza domiciliare a quella ospedaliera, da effettuarsi sia di notte che di giorno, alla possibilità di fornire accompagnamento durante gli spostamenti per chi non possa muoversi in maniera indipendente, alla somministrazione di terapie e per fornire un valido supporto nel caso in cui si abbia bisogno di medicazioni semplici dopo un intervento chirurgico.