Caratteristiche delle forniture di linee di cortesia
Gli hotel coccolano i propri clienti puntando su prodotti originali che rendono, non solo, più piacevole e lieto il soggiorno ai propri ospiti, ma annovera gli hotel, che forniscono tali servizi, tra i preferiti e graditi rispetto ad altre strutture ricettive.
Tipologie di forniture di linee cortesia
In commercio troviamo diverse esposizioni di linee di cortesia, da quelle messe a disposizione e fornite ai propri clienti da b&b, da agriturismi, da country house a quelle offerte da hotel e da alberghi. Le forniture di linee di cortesia si presentano in diverse versioni. Alcune si compongono di saponette profumate da viaggio con un kit che si presenta dalle linee molto essenziali e pratico, composto da una sola saponetta con un tessuto che la ricopre traspirante e leggero. Abbiamo le saponette incartate in un cartone o pellicole ecologico trasparente, oppure in confezioni flessibili adatte alle mini saponette. In genere le saponette vanno da un peso di 10 gr ad un massimo di 20 gr, in modo da poter essere utilizzate più di una volta durante il periodo di permanenza del soggiorno all’interno di strutture ricettive. Allo stesso modo troviamo gli shampoo in tubetti da 35 ml, oppure in bustine monouso. I flaconi di bagnoschiuma da 40 ml. Le ciabatte personalizzabili per bambini, realizzate in morbido tessuto con loghi ricamati.
Forniture di linee cortesia: composizione
La composizione del kit di cortesia è variabile, non troveremo mai lo stesso kit uguale ed identico a quello visto in un precedente albergo in cui siamo stati, perchè la combinazione, l’assemblaggio, dipende dai gusti dei direttori, dei proprietari, che, generalmente, cercano di adattarlo all’ ambiente circostante, all’arredo del bagno, al colore degli accessori già presenti che sono sempre unici e diversificati da altri alberghi. Molte forniture di linee di cortesia si presentano in graziosi sacchetti colorati, altri in pochette dalle forme più svariate, possono essere quadrate, rotonde, altri ancora in cestini in vimini ovali, rettangolari.
Le caratteristiche delle forniture di linee di cortesia
Tutti i cosmetici e i detergenti sono realizzati con materie prime selezionate, anallergiche, emollienti, idratanti e non irritanti per l’epidermide. I detergenti per l’ igiene intima sono disarrossanti e lenitivi, in genere, i più usati sono agli estratti di camomilla. Le saponette si presentano in diverse forme, possono essere a cuore, circolari, quadrate, rettangolari. Sono realizzate con saponi neutri che si adattano a tutti i tipi di pelle per non provocare allergie nei soggetti più sensibili. Sono preparate nel pieno rispetto dell’ ambiente e non sono testate su animali. I bagnoschiuma sono composti da fragranze, essenze naturali come l’ argan, l’olio d’oliva, il gelsomino, con estratti di muschio bianco, tè verde, cocco, arancia, limone. Il latte corpo è così delicato che, distribuito e massaggiato, lascia la pelle vellutata e setosa. Infine troviamo i sali da bagno con proprietà rilassanti. Tutte le forniture di linee di cortesia possono essere personalizzate applicando una etichetta adesiva sulla confezione, un logo, oppure si possono realizzare fragranze personalizzate con prodotti tipici del luogo in cui è situato l’albergo al fine di renderle ancora più particolari, esclusive e rare.