Come costituire una società a Malta
Tra le destinazioni più popolari per le compagnie offshore oggi, Malta, una piccola isola del Mediterraneo vicino alla Sicilia, è scelta da molti per la costituzione di una società a Malta in modo indipendente.
Condizioni fiscali a Malta
Se gli imprenditori si rivolgono sempre più a questo piccolo paese europeo, è naturalmente perché le condizioni fiscali sono assolutamente interessanti, infatti possiamo trovare mezzi a Malta per mantenere il nostro business andando a guadagnare un po ‘di soldi, per la semplice ragione che ha una tassazione molto più bassa.
Questa isola, che dista solo 2 ore di distanza in aereo da Parigi, offre un tasso d’imposta del 35% alla base, che potrebbe sembrare elevato. Tuttavia, ci sono alcuni difetti nel sistema, che consentono di abbassare il tasso d’imposta sulle società a soli il 5%. E quando si sceglie una holding, è ancora meglio, poiché il tasso d’imposta è zero. Quello che è più interessante quando si desidera effettuare la costituzione di una società a Malta è optare per giochi online, perché è possibile ottenere licenze molto facilmente, e quindi lavorare in modo legale e con facilità.
Tipi di società
Senza il capitale di partenza obbligatorio, carichi leggeri, senza IVA, consente a molti imprenditori di avviare la propria attività autonoma. Ci sono però dei massimali di vendita, non si dovrà infatti superare i circa 81 500 euro per l’acquisto e la vendita di merci e 32600 euro per la prestazione di servizi.
La microimpresa opera sullo stesso modello della società di autonoma riguardante i massimali di vendita, nonché la contabilità che viene alleggerita, nonché sull’IVA che non si paga. Tuttavia, è vero che la sua tassazione è meno interessante di quella autonoma, nonostante la scomparsa dell’imposta sulle imprese. D’altra parte, in caso di fallimento, è consapevole che le proprie attività sono sostenute nel caso di singole società.
Società particolari
L’EIRL, non impegna il proprio denaro, è una forma particolare di società. Il capitale è limitato alle attività professionali della società. Un file può essere depositato gratuitamente e registrato presso il Registro delle Imprese e degli Agenti Commerciali a pagamento.
L’EURL, invece, è una forma di SARL, società a responsabilità limitata. Il capitale è gestito liberamente dal gestore. Si deve dichiarare al CFE, il centro della formalità delle aziende.
Infine, la SA e la SARL consentono di creare un’azienda dove le vostre attività personali non sono implicate e sono protette in caso di problemi di gestione. D’altra parte, viene imposto il capitale e la contabilità è molto pesante.