Diamanti Neri che Parlano di Unicità e Fascino
I diamanti neri sono una pietra inconsueta, che recentemente sta riscuotendo un successo crescente. Il loro potere ammaliante risiede nella negazione della luce e brillantezza che hanno fatto la fortuna dei prestigiosi e celebri diamanti colorless.
Gli studiosi ipotizzano che l’origine dei diamanti neri sia diversa dagli altri: i carbonado, come sono anche noti, sarebbero arrivati sulla terra in seguito alla caduta di meteoriti. Un’idea suggestiva che aggiunge fascino a una pietra già insolita.
Fino a tempi recenti, i diamanti neri sono stati utilizzati soprattutto in campo industriale per la costruzione di strumenti di precisione e la lavorazione dei diamanti bianchi.
Negli ultimi anni questa pietra ha guadagnato un seguito sempre più numeroso, anche grazie alla sua popolarità presso celebrità come Gwyneth Paltrow o Jennifer Lawrence. La coppia Angelina Jolie e Brad Pitt ha collaborato al design di una linea di gioielli che include gemelli da camicia a forma di serpente tempestati di diamanti neri.
Le combinazioni di diamanti neri con materiali preziosi bianchi, come oro bianco, diamanti colorless e madreperla creano un affascinante contrasto in cui la luce e l’ombra si sfidano e si compensano. Da tali abbinamenti nascono gioielli dal carattere deciso, che non passano inosservati.
Quali sono le versioni più popolari in cui possiamo ritrovare questa originale gemma? Eccone alcune.
Un diamante nero è per sempre
Il diamante nero è diventato una scelta molto diffusa tra chi cerca un anello fuori dal comune, specialmente di fidanzamento. Molta della sua popolarità in questo campo è dovuta alla coppia Carrie Bradshaw e Mr Big del film Sex & The City; a coronamento di una relazione che ha tenuto gli spettatori della serie tv con il fiato sospeso, Mr Big sceglie per Carrie un anello di fidanzamento con diamante nero perché lei “è come nessun’altra.”.
Oltre agli anelli di fidanzamento, il diamante nero è ideale per fedine e anelli giro diamanti, spesso con abbinamenti di diamanti bianchi e neri. Questi sono perfetti per chi cerca un gioiello discreto e d’effetto allo stesso tempo. La combinazione con la madreperla è più insolita, e affascinante: il caratteristico lucore della madreperla è valorizzato dall’accostamento con il nero vellutato del diamante. Nel nostro caso, abbiamo usato questo accostamento per creare un pezzo dalle forme moderne e di classe allo stesso tempo, il nostro anello chevalier con diamanti neri.
Diamanti neri nei bracciali tennis: oltre l’infinito
Il bracciale tennis, noto anche come bracciale a rivière di diamanti, è un gioiello raffinato e nobile, che rappresenta l’infinito. Infatti, è costituito da un unico giro di diamanti senza interruzione; i diamanti sono incastonati perfino nella chiusura, così da creare un cerchio completo. Se i diamanti sono per sempre, i bracciali tennis sono per sempre e oltre.
La sua forma semplice ed elegante mette in risalto la preziosità delle pietre e si sposa perfettamente con il nero, simbolo di eleganza e semplicità per eccellenza. La montatura, spesso in oro bianco, fa da cornice al colore profondo del diamante.
Trovate qui una selezione dei nostri migliori bracciali tennis tempestati di diamanti neri e bianchi.
Un gioiello anche per lui
Per l’abbigliamento e gli accessori da uomo, il nero è da lungo tempo un colore di riferimento essenziale. Perciò, non stupisce che con la diffusione della gioielleria da uomo negli ultimi anni, il diamante nero sia entrato stabilmente nella categoria.
Girocolli e ciondoli da uomo in diamante nero, così come gli anelli, sono discreti e mostrano linee essenziali. Il colore li rende raffinati senza eccessi di stravaganza. La richiesta sempre maggiore di gioielli per gli uomini ha senz’altro aiutato la pietra a guadagnare la sua parte di gloria.