Diventare esploratori del mondo in crociera: una vacanza indimenticabile via mare
Il sogno condiviso da tantissime persone è quello di viaggiare per il mondo alla scoperta di nuove culture e di tradizioni locali che possano ampliare le proprie conoscenze. E un altro fattore in grado di incidere quando si seleziona una modalità di viaggio nonché una o più mete, è il relax. Infatti, il desiderio di partire per una destinazione lontana da casa è anche dovuto dal voler interrompere la monotonia quotidiana, in virtù di esperienze differenti e rilassanti allo stesso tempo. Ma per unire questi elementi in una combinazione affascinante si può optare per una crociera, grazie alla quale è possibile diventare esploratori del mondo e contemporaneamente vivere una vacanza indimenticabile via mare.
Un viaggio tutto compreso
La formula del tutto compreso risulta essere la più grande attrazione per far sì che i passeggeri salgano a bordo di una nave da crociera, poiché è la combinazione perfetta tra relax ed esplorazione. I passeggeri non avranno di che preoccuparsi, dato che un pacchetto del genere include nella tariffa complessiva sia l’alloggio che il cibo, nonché l’intrattenimento e le varie attività sulla nave.
La quantità e la qualità degli ingredienti è abbondante, e ci sono piatti etnici alternati a quelli internazionali e noti in tutto il mondo, ragion per cui per un passeggero è possibile scegliere ogni giorno ciò che più rientra nei suoi gusti. Inoltre, non mancherà di certo l’intrattenimento a bordo, tra cinema, teatro, spa, pub, bar, discoteche e casinò. Insomma, si è ospiti a tutti gli effetti e non mancherà di certo la serenità.
Esperienze a bordo: tra relax e intrattenimento
Le esperienze da poter accumulare a bordo di una nave da crociera sono tantissime, a partire dalle degustazioni di cibi differenti, essendoci pizzerie, bar più informali e ristoranti gourmet. Ma per il relax non mancano di certo gli spazi appositi, tra cui le piscine, i centri benessere dove farsi anche massaggiare, le terrazze solarium e le spa, così da potersi rigenerare fisicamente e mentalmente; le lezioni di fitness in tal senso sono particolarmente apprezzate.
Per ciò che concerne il sano intrattenimento, tutte le sere si può scegliere se partecipare a una festa a tema, se godersi uno spettacolo a teatro o un film al cinema, oppure si potrebbe giocare al casinò. Come se non bastasse, a bordo prendono vita dei veri e propri tornei sportivi che vedono protagoniste attività come il minigolf e l’arrampicata.
Destinazioni esotiche e culturali
Grazie alle crociere è possibile diventare esploratori del mondo, come anticipato, poiché le destinazioni sono variegate, esotiche e culturali. Si potrebbe passare dalle note isole delle Maldive e delle Hawaii fino alle città di Shanghai e Sydney, ma in generale l’itinerario può essere scelto in precedenza così da prepararsi al meglio. Alcune crociere coprono tratte più brevi e geograficamente vicine, come ad esempio Genova e Marsiglia, il Marocco e la Sicilia; altre si concentrano su di un continente in particolare, oppure passano dai fiordi norvegesi fino ai templi asiatici.
Le crociere di lusso, invece, offrono la possibilità di passare tra i diversi continenti. Per quest’ultima opportunità basti pensare alla compagnia leader delle crociere transatlantiche, ovvero la Cunard Line. Se si prende parte ad una delle Crociere Cunard, si potrà salire a bordo di una nave d’epoca ma dotata di tutti i comfort del caso, per una traversata che va dall’Europa fino agli Stati Uniti. Tale opportunità permette ai passeggeri di scoprire nuove culture e tradizioni, così da ampliare il proprio bagaglio esperienziale.
Esperienze a terra emozionanti
Il bello di una crociera è poter scendere a terra per fare nuove esperienze, esplorando i paesaggi nascosti delle mete nelle quali si è scelto di approdare, ammirando i reperti storici presenti e rilassandosi sulle suggestive spiagge. Tuttavia, il meglio è offerto proprio dalla possibilità di svolgere delle escursioni mirate, così da poter godere della bellezza di ciascun luogo conoscendolo al meglio.