Il cappello: un inverno caldo e con uno sguardo al “trend”
Un accessorio come il cappello riesce ad assolvere completamente la sua funzione di capo di abbigliamento essenzialmente utilizzato per riparare dal freddo del periodo invernale, ma nello stesso tempo può contribuire ad evidenziare un “look” curato e a volte caratterizzato da grande originalità. I modelli a disposizione sono, naturalmente, moltissimi e l’imbarazzo della scelta è solo nel fatto di riuscire a trovare quello adeguato al proprio stile, ma anche alle linee del volto. Non bisogna, inoltre, mai dimenticare di tener conto del taglio dei capelli e soprattutto di un make up che tenda a valorizzare tutto l’insieme, per un risultato finale ottimale.
Berretti in lana: la soluzione più pratica per il quotidiano
Il berretto può essere considerato il modello di cappello basico, evidenzia uno stile sportivo e dinamico e si indossa di solito con un abbigliamento “casual”. E’ sicuramente quello più semplice ed immediato da scegliere in vista di una soluzione comoda e pratica, da adottare per risolvere le esigenze del quotidiano. La scelta dei modelli e dei colori dei berretti è davvero molto vasta, a partire da quelli classici e nelle variazioni del colore grigio, fino ad arrivare alla luminosità del colore bianco per i berretti con pon pon da indossare non soltanto in occasione di un soggiorno in montagna, ma anche per illuminare le giornate grigie dell’inverno cittadino.
Altri modelli propongono, invece, una linea più originale, con uno sguardo particolare all’utilizzo del colore. I berretti in tinta unita possono seguire una tavolozza piuttosto ampia, dal rosa antico fino a colori particolarmente vivaci, per finire con le sfumature o il gioco, geometrico o astratto, delle fantasie. Per un tocco di originalità è assolutamente adatto il modello a cappuccio, comodissimo da indossare, che regala una grande protezione dal freddo e nello stesso tempo definisce un “look” essenziale e minimale, ma particolare.
I cappelli per un inverno davvero “trend”
Per definire uno stile ricercato, la scelta si può orientare verso alcuni modelli di cappello a larga tesa interpretati secondo uno stile “cowboy”, che tendono a ravvivare e rendere più dinamiche le giornate invernali. Molto belli anche quelli stile “gaucho”, dalla linea ancora più facilmente indossabile. Per le donne che amano osare sono disponibili cappelli realizzati con dimensioni macro, dal taglio anche asimmetrico e che in questo caso perdono del tutto la funzione di accessorio e diventano un capo da indossare per definire uno stile e una personalità originalissimi.
La pelliccia è un altro “trend” in primo piano per proposte di cappelli che portano verso uno stile assolutamente sofisticato, in cui giocare molto con le sfumature dei colori e con i modelli che delineano morbidamente le linee del volto. Il modello “cloche”, infine, dalla linea inconfondibile, si ricollega ad una grande espressione di femminilità, quindi si consiglia di indossarlo accompagnato con un abbigliamento adeguato. Nulla vieta, però, che possa diventare un complemento originale e dalla caratteristica chic anche per un “look” più dinamico, in cui non manchino i classici jeans da abbinare magari a dei cappotti dalla linea molto ampia e morbida.