La miglior casa per anziani non autosufficienti di Firenze

Anziani che leggono e scherzano

La scelta di una residenza per anziani è sempre una questione molto delicata per le famiglie, dal momento che si tratta della nuova “casa” per un proprio caro che, a causa dell’età avanzata e/o di malattie o problemi fisici, non è più in grado di condurre un’esistenza autonoma e indipendente.

Villa Del Sole, situata tra Firenze e Bologna, è una struttura che risponde alle esigenze di tranquillità, qualità del servizio e trattamento empatico e dignitoso degli ospiti manifestate dalle famiglie. In base a quanto riportato dalla Carta dei Servizi, che descrive con precisione le attività e i servizi erogati da questa casa di riposo, gli ospiti sono trattati secondo principi di imparzialità e di umanità.

Ciascun singolo ricovero viene preceduto da un’accurata valutazione del paziente, in modo tale da potergli offrire un’assistenza personalizzata al 100% in termini di trattamento sanitario, dieta alimentare, attività fisiche e prevenzione. Anziani che leggono e scherzano

Il personale assistenziale e medico-sanitario di Villa Del Sole è composto da medici esperti in geriatria e fisiatria, infermieri e fisioterapisti, il cui lavoro viene integrato e supportato dalla presenza di operatori sociosanitari, assistenti di base e animatori che si occupano di attività di socializzazione e intrattenimento.

Particolare cura viene inoltre dedicata a quelle che sono le specifiche esigenze di comunicazione con le famiglie degli ospiti: la chiarezza, la comprensibilità e la trasparenza dei rapporti con Villa Del Sole sono ai massimi livelli. I familiari potranno contare su risposte scritte da parte della Direzione, comunicazioni verbali, possibilità di visionare le cartelle cliniche e il Piano Assistenziale Individuale, e qualsiasi altra informazione riguardante il proprio congiunto.

Questa dimora per anziani non autosufficienti da Firenze è molto semplice da raggiungere, così come da Bologna, essendo situata in prossimità del casello di Roncobilaccio sull’autostrada A1. Il luogo in cui è ubicata è inoltre ricco di verde e di tranquillità, essendo la casa di riposo circondata dalle verdi colline appenniniche: un ulteriore elemento di pregio di questa struttura, accreditata presso la Regione Emilia Romagna dal 2014 e in grado di accogliere 57 ospiti in totale.

 

Share This