La moda diventa social
Il web, i social network e gli smatphone hanno contribuito negli ultimi anni a una condivisione sempre più ampia e istantanea di opinioni, contenuti, informazioni. Questo, oggi, è un sistema sfruttato soprattutto nel mercato e nelle vendite, dove i clienti sono sempre più vicini e affezionati al loro brand preferito. Sembra non fare eccezione nemmeno il mondo della moda, in cui la distanza tra il pubblico e i prodotti si è ridotta significativamente.
Per questo oggi parliamo del blog La Borsa che vorrei, un sito che ha sposato questa filosofia e che si promette di soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti, anche quelli più impegnativi. Il sito si presenta come un grande portale specializzato nel settore della moda e, in particolare, in quello delle borse. Numerosi i servizi offerti, tra cui l’acquisto diretto del prodotto tramite piattaforme di vendita online. A supporto dell’acquisto finale vi è poi tutto un imponente sistema di descrizioni dettagliate dei prodotti: la ricerca viene suddivisa sia per tipo di borsa che per marca; è possibile quindi trovare borse a tracolla, a spalla, a mano, pochette ecc. e soprattutto di tutte le marche più famose e di qualità garantita, da Chanel a Dior. Di conseguenza, incrociando i due tipi di ricerca è possibile anche accorciare ulteriormente i tempi ed essere indirizzati esattamente sul prodotto desiderato. La descrizione di questi ultimi è comunque molto dettagliata e precisa, accurata e ben fornita di foto chiare, grandi e definite; non potevano mancare, ovviamente, anche i suggerimenti e i commenti degli esperti nel settore.
Il sito, infine, si presenta molto attivo e stimolante anche da un punto di vista puramente social: la corrispondente pagina facebook, sempre aggiornata e ricca di news, permette di seguire tutti gli ultimi articoli pubblicati e di navigare attraverso ogni sezione del sito, divertendosi anche con un po’ di sano gossip.