La psoriasi al cuoio capelluto e gli shampoo per combatterla
Malattia autoimmune della pelle che causa irritazioni, arrossamenti e desquamazioni, la psoriasi è una delle patologie dermatologiche più diffuse sia tra i bambini che tra gli adulti. Le zone del corpo che tendono ad essere colpite con maggior frequenza sono i gomiti, le ginocchia, i palmi delle mani e dei piedi ma soprattutto il cuoio capelluto.
Oltre alla base genetica che determina l’insorgenza o meno di questa patologia i fattori scatenanti della psoriasi sono stati individuati in infezioni, elevato consumo di alcool, stress e assunzione di alcune tipologie di farmaci. In alcuni rari casi è stato scoperto che il fumo e alcune lesioni gravi alla pelle (es. tagli o ustioni solari) ne hanno innescato la comparsa.
Per la cura della psoriasi sono oggi a disposizione diverse terapie farmacologiche, e nello specifico farmaci da assumere per via orale e medicazioni per la pelle. Tuttavia, anche senza ricorrere a questi medicinali, è possibile trarre sollievo dai sintomi della patologia mediante l’impiego di prodotti naturali.
Contro la psoriasi a livello di cuoio capelluto lo shampoo termale antiforfora delle Terme di Tabiano è in grado di fare la differenza, pur rispettando la delicatezza della pelle. L’utilizzo regolare di questo prodotto detergente lascia i capelli puliti e morbidi, ma soprattutto agisce sulle cellule della pelle con la sua azione lenitiva e antinfiammatoria.
Lo Shampoo Antiforfora della linea Aqua di Tabiano contribuisce inoltre alla riduzione dei fenomeni desquamativi e regala sollievo contro sintomi fastidiosi quali prurito e irritazione; il suo impiego è consigliato anche nei bambini.
Chi desidera acquistare questo prodotto detergente termale, che come dice il nome è adatto anche a chi soffre di forfora, potrà farlo visitando il sito web Termal Diffusion che grazie all’e-commerce permette a tutti di beneficiare degli effetti positivi delle preziose acque di Tabiano. Per ordini dai 50 € in su le spedizioni sono gratis!