Le tisane dimagranti: un sorso di benessere

Tisana dimagrante

Le tisane sono da anni ormai, utilizzate come elisir magici. Da tempo si notano donne e uomini che anche a lavoro portano la loro bottiglia del benessere, solo per riuscire a perdere qualche chilo di troppo. Ma sono realmente efficaci? Quello che è certo è che le tisane andando a volte a sostituire l’acqua, sono in grado di idratare la pelle e anche di eliminare efficacemente le tossine.

Certo, sembrerà scontato ma le tisane da sole, non possono certo far molto, ma non è neanche possibile sopporre il corpo a uno stress eccessivo con diete particolarmente astringenti. Quindi la domanda sorge spontanea, ma allora le tisane servono veramente?

Tisane VS integratori

Perdere peso solo con una dieta ipocalorica, non solo non è semplice, ma a volte si propone come una vera e propria mission impossibile. Tra una vita troppo frenetica e poco organizzata, la fame nervosa e l’assenza di attività fisica, tutto è molto più difficile.

Non di rado si decide di utilizzare degli integratori alimentari, che ad oggi, però, sono ancora visti con non poca diffidenza dai consumatori. Convinti che non siano efficaci ed in alcuni casi addirittura dannosi, ecco che si decide di ripiegare sulle tisane depurative.

Quest’ultime sono in genere a base di erbe, completamente naturali, in grado di depurare il corpo ed eliminare una serie di tossine che non permettono di godere della propria forma fisica. Le tisane hanno una composizione a base di fibre, in particolare al loro interno si trova, nella maggior parte dei casi: tarassaco, carciofo, laspedenza, Ottosifon, malva, sambuco, passiflora ecc.

Una serie di erbe che se assunte dal corpo hanno capacità depurative e diuretiche; caratteristiche queste, che le rendono perfette per contrastare non solo i chili di troppo, ma in particolar modo la ritenzione idrica.

Prodotti veramente efficaci, che anche in questo caso però, non possono fare molto da soli, se non utilizzandole in associazione a una dieta sana e variegata e di una quotidiana attività fisica. Molto più apprezzate degli integratori, nonostante un effetto meno intenso, per via della maggiore diluizione del prodotto, che però permette di sfruttare un minor numero di possibili effetti indesiderati.

L’efficacia

Si può quindi dire che le tisane siano veramente efficaci? I benefici si notano già dopo pochi consumi. Un processo forse lungo, ma sicuramente efficace e salutare. Per poter avere degli effetti immediati si consiglia innanzitutto di affidarsi a dei marchi noti nel settore, come ad esempio i decotti Tisanoreica, che potrai conoscere a questa pagina.

Le tossine che vengono eliminate grazie all’utilizzo delle tisane sono poi liberate dall’ossidazione delle scorte lipidiche, un processo che porta il corpo ad immagazzinare grasso per evitare l’azione delle tossine.

Utilizzare un prodotto con effetto diuretico ed ossidativo, permette il dimagrimento, offrendo anche un senso di sazietà che perdura nel tempo, evitando così i famosi spunti fuori pasto tanto dannosi.

Quindi occorre scegliere il prodotto giusto ed associarlo a uno stile di vita adeguato che preveda, una dieta equilibrata e del sano sport quotidiano.

Share This