Modulnova: cucine di lusso dall’aspetto innovativo e minimalista

cucine-con-isola

Lo spazio dedicato all’attività culinaria ha assunto nel corso del tempo una rilevante importanza, essendo il luogo in cui le persone amano riunirsi ai loro affetti più cari. La vista di una cucina esteticamente raffinata e innovativa rende quella che dovrebbe essere una zona puramente funzionale, un ambiente nel quale sentirsi pienamente a proprio agio. Lo scopo è diventato negli anni quello di ricercare nuove forme di design via via più belle artisticamente e sempre più moderne. Dediti all’innovazione e allo studio delle più raffinate forme di design sono i professionisti che si occupano della linea di cucine Modulnova. Il loro stile è totalmente nuovo e contemporaneo, frutto di anni di un duro lavoro che riguarda lo sviluppo delle tecniche più all’avanguardia. Il loro impegno fa in modo che l’aspetto funzionale e quello estetico proseguano di pari passo; l’utilizzo di finiture in resina di cemento consente la realizzazione di cucine di rilevante prestigio estetico, garantendo allo stesso tempo una resistenza non indifferente.

Le cucine di lusso moderne sono composte da più sezioni, le quali vengono pensate e create in modo da rendere armoniosa la totalità dell’ambiente. Esistono due tipologie di cucine, tra le quali è possibile scegliere in base al proprio gusto personale oppure in base alle proprie esigenze, in particolar modo se si è costretti a dei limiti di spazio.
Open Space: col tempo si è visto un diffondersi sempre maggiore di questo tipo di cucina, in quanto essa risulta essere molto versatile e particolarmente adattabile a qualsiasi tipo di spazio. Si è soliti scegliere un open space nel momento in cui si dispone di una ridotta metratura della stanza. Il segreto sta nel fondere gli angoli destinati alla zona cottura con la zona living, attraverso l’uso di isole, con una suddivisione solo parziale degli spazi. In questo modo la cucina guadagnerà uno spazio non indifferente, il quale le donerà una linea molto creativa ed essenziale.
Cucine di lusso classiche: esse sono la scelta di coloro che non hanno limiti di spazio e che possono serenamente dedicarsi alla scelta di un design raffinato e adatto al proprio gusto. Chiunque decida di scegliere una cucina di lusso, sceglie di possedere un alto grado di qualità, a discapito di un prezzo economico. I materiali di cui è composta una zona cottura appartenente a questa tipologia, sono sempre di eccellente fattura. Ogni elemento è frutto di un lungo e accurato lavoro artigianale; vi è difatti un distacco totale dalla produzione industriale di massa.

I piani delle cucine di lusso sono un elemento di gran lunga importante, in quanto determinano anch’essi l’equilibrio e l’armonia della zona cucina di un’abitazione. I progettisti delle cucine Modulnova si sono distinti in merito all’uso di due materiali particolarmente sorprendenti, grazie ai quali si è conquistato un gradino più alto nella scala della resistenza e della bellezza estetica. Uno di questi è la Kerlite, capace di donare al piano cottura una forte resistenza all’usura. Tutto ciò che possa essere formato da questo tipo di materiale reagirà molto bene alle alte temperature, sarà facilmente lavabile, ecocompatibile e addirittura riciclabile. Ogni pezzo potrà inoltre essere ordinato su misura. Il suo essere un prodotto ceramico innovativo, comporta che il suo ruolo da rivestimento sia affidabile e duraturo. Inoltre è estremamente semplice da posare ed il suo spessore versatile lo rende utilizzabile anche come pavimento. Essendo esteticamente molto bello, Modulnova propone intere cucine totalmente composte da Kerlite. L’altro materiale a cui si fa riferimento è il Tecnoril, dall’aspetto compatto; esso viene realizzato tramite l’unione di più resine acriliche con l’aggiunta di materiali naturali. A differenza della Kerlite, è consigliato maggiormente per la creazione di ripiani da cucina, essendo particolarmente resistente nel tempo e conservando facilmente il suo colore naturale. Entrambi questi elementi permettono di modellare le cucine di lusso nei modi più sorprendenti, in particolare per quanto riguarda gli open space. Se ci si riferisce ad uno stile di cucina classico è preferibile tuttavia il marmo o il granito.

Share This