Parma, la GoPro migliore… è quella noleggiata!
Forse non tutti sanno che la storia di GoPro, il celebre marchio di action camera oggi così famoso tra gli sportivi (e non solo), ebbe inizio nel 2001 dall’intuizione di Nicholas Woodman che ideò un sistema per agganciare al polso dei surfisti delle videocamere già esistenti così da poter riprendere le proprie gesta.
Peccato che queste videocamere non fossero all’altezza del compito (es. scarsa tenuta all’acqua), così Woodman decise che era il caso di iniziare a produrle. Nel 2004 debutta la prima GoPro della storia, il modello HERO da 35mm, e già l’anno successivo ne vengono venduti esemplari per un valore di 350 mila dollari.
Nel 2006 avviene il passaggio al digitale e nel 2007 arriva Digital Hero 3, il primo modello in grado di catturare video completi di audio dalla lunghezza illimitata. Nel 2008 viene introdotto il grandangolo, che ha contribuito di molto al successo di queste action camera, in concomitanza con l’uscita del modello Digital Hero 5.
Dopo il debutto dell’HD nel 2010, l’anno successivo esce il primo modello di GoPro dotato di fotocamera da 12 megapixel e in grado di riprendere video a 1080p; GoPro Hero3, che debuttò sul mercato nel 2012, rappresentò un ulteriore passo in avanti con le sue tre differenti modalità di ripresa, ma questi cambiamenti vennero ulteriormente sopravanzati dal modello GoPro Hero4, e l’evoluzione non si ferma.
Così, chi desidera contare sempre sul modello più aggiornato dovrebbe comprarne uno ogni 1-2 anni, ma per fortuna esiste un’opzione ancor più comoda e vantaggiosa: il noleggio, che consente di dotarsi a Parma delle GoPro più recenti: a offrire il servizio è De Simoni – Divisione Professionale, apprezzata azienda del settore audio-video.
Con De Simoni – Divisione Professionale sarà possibile noleggiare il modello di GoPro desiderato, usufruendo anche dei relativi accessori e di una valigetta per il trasporto in sicurezza, per il periodo di tempo desiderato. Per info e preventivi: desimoniparma.com.