A Reggio Emilia i montascale offrono sicurezza e autonomia
Gli ultimi dati ISTAT (riferiti al 1° gennaio 2015), elaborati da tuttitalia.it, ci rivelano che in provincia di Reggio Emilia abitano 533.248 persone, di cui 271.740 donne e 261.508 uomini. Andando ad analizzare nello specifico le classi di età della popolazione reggiana emerge che le persone con settanta e più anni rappresentano una “fetta” tutt’altro che trascurabile: 81.790 individui, che costituiscono il 15% circa del totale.
La notizia non stupisce certo, dal momento che ormai da diverso tempo è risaputo che la popolazione del nostro paese sta invecchiando sempre più. Nascono pochi bambini e, grazie ai progressi della medicina, gli anziani vivono più a lungo che in passato; la conseguenza inevitabile è che spesso in famiglia ci siano persone che necessitano di essere accudite.
Uno dei problemi che maggiormente tende a minare l’autosufficienza degli anziani è la difficoltà di movimento. A causa di problemi di circolazione, indebolimento dei muscoli dovuto all’età oppure traumi ci sono molte persone per cui fare le scale non solamente è difficoltoso, ma rappresenta anche un pericolo per l’incolumità soprattutto quando gli anziani si trovano da soli in casa.
Ma ecco la soluzione: optare per i prodotti Stannah, montascale che a Reggio Emilia l’azienda Farma Ascensori si incarica di installare sulla base delle esigenze di ogni famiglia. Questi sistemi per il trasporto delle persone con difficoltà deambulatorie presentano numerosi vantaggi, a partire dall’installazione rapida, senza lungaggini burocratiche e senza opere murarie.
Indipendentemente dal fatto che la scala “problematica” sia situata all’interno dell’abitazione o al suo esterno, dalla sua inclinazione o dalla presenza di rampe disposte in modo rettilineo o meno, i servoscale possono essere installati senza alcun problema.
In più, i montascale Stannah proposti da Farma Ascensori presentano una versatilità tale, in termini di funzioni ed estetica, da renderne possibile l’installazione in qualunque contesto abitativo. Per info e preventivi: tel. 0521 994224 o sito web farmaascensori.it.