Scopri Villa del Sole a Roncobilaccio (Bologna)
La scelta o, meglio, la necessità spesso ormai inderogabile di affidare alle cure di una casa di riposo un proprio parente anziano non è mai un momento semplice da affrontare, dal momento che le abitudini di vita della persona (ma anche quelle dei suoi congiunti) subiranno un cambiamento significativo.
Decisioni come queste non si prendono mai a cuor leggero, date le loro profonde implicazioni: ecco che dunque la famiglia è chiamata a fare quanto in suo potere per cercare di fare sì che la transizione avvenga nel modo più lieve e fluido possibile, quasi in punta di piedi.
Per cercare di limitare il trauma da distacco iniziale e renderlo il meno impattante possibile, in modo che la persona si ambienti rapidamente alle sue nuove condizioni di vita – e apprezzi sempre più la comodità di avere qualcuno che si prenda cura di lei per ogni sua necessità o bisogno – occorre scegliere una casa di riposo che sia attenta e premurosa nei confronti dei propri ospiti, sia autosufficienti che non autosufficienti.
La struttura per anziani prescelta deve avere un ambiente caldo, familiare e accogliente, offrire un’assistenza alla persona di alto livello per ogni sua esigenza di salute, offrire pasti gustosi ed equilibrati e favorire la socializzazione e lo svolgimento di attività ludico-ricreative che aiutino gli ospiti a interagire fra loro, trascorrendo il tempo in compagnia e stimolando al tempo stesso le proprie abilità cognitive e fisiche.
Tutto questo, e molto altro ancora, è ciò che contraddistingue l’operato di Villa del Sole: questa casa di riposo di Roncobilaccio, situata nella parte meridionale della provincia di Bologna quasi al confine con la Toscana, si preoccupa del benessere fisico, emotivo e mentale di ogni persona affidatale. Una qualità del servizio riconosciuta ufficialmente dalla Regione Emilia-Romagna e di cui ogni ospite di Villa del Sole può essere testimone in prima persona. Per informazioni: [email protected] oppure 0534-97590.