Telecamera WiFi: i Sistemi di Videosorveglianza Sempre Connessi
Le telecamere di sicurezza sono molto più usate di quanto possiamo pensare: ce ne sono di tutte le forme, di quelle camuffate per non essere riconosciute, o quelle mobili, che possono cambiare visuale, a quelle ad infrarossi, che riescono a vederci anche al buio. Anche il tuo pc, se dotato di una fotocamera, può avere la funzione di una telecamera di sicurezza fai da te, basta avere le app necessarie. Come si può, però, riuscire a controllare casa propria quando si è lontani o quando a casa non c’è nessuno? È possibile poter verificare ciò che succede sotto gli occhi della videocamera in tempo reale? E Magari anche ad accedere al materiale registrato? Sì, mediante le telecamere wifi, sempre connesse e raggiungibili dal tuo smartphone, tablet o pc.
Cosa Sono le Telecamere Wifi
Le telecamere WiFi sono uno dei sistemi di videosorveglianza sia da interno che da esterno che, una volta posizionate ed installate, si connettono alla rete wifi di casa tua e non solo salvano il materiale registrato sulla scheda esterna, ma ne permettono l’accesso, il salvataggio o la modifica, a chi munito di ID e Password. Tutto ciò funziona tramite internet, grazie il servizio di Cloud che permette di mettere in comunicazione le telecamere con il cellulare o tablet o pc, da qualsiasi posto, a qualsiasi ora. Perciò l’unico requisito è la connessione ad internet.
Per Chi sono Adatte le Telecamere Wi-Fi
Le telecamere Wi-Fi sono adatte per le persone che spesso non sono a casa, o per chi ha necessità di tenere d’occhio gli operai che stanno facendo dei lavori, o la babysitter o ancora i propri animali domestici. Da qualsiasi luogo, a qualsiasi ora, basterà connettersi con il cellulare alla videocamera per “spiare” discretamente la situazione. Si potranno inoltre controllare tutti i video salvati in precedenza, modificarli o salvarli.
Vari Modelli di Telecamere Wi-Fi
I modelli di telecamere Wi-Fi di sicurezza sono svariati se non infiniti. Quelli meno costosi, solitamente, lasciano accesso ai filmati già salvati. Ma altri modelli permettono di avere una visualizzazione live, a colori e perfino di sentire i suoni. Grazie agli ultimi modelli possiamo infine muovere la visuale della telecamera, per vedere le angolazioni da noi preferite e anche interagire per mezzo di un microfono. Se munite del giusto programma, riusciranno anche ad avvisarvi con una email o notifica quando rileveranno un movimento, permettendovi di sapere subito se sta succedendo qualcosa di grave.
Le telecamere Wi-Fi, quindi, sono un oggetto che sta sempre di più prendendo piede nelle case di tutti. Grazie alle tecnologie che avanzano, oggi i prezzi delle telecamere sono accessibili d un numero di acquirenti molto alto. Una cosa però è certa, sentirsi al sicuro non ha prezzo.